Logo A.G.E.S.C.I.Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani Zona di Livorno

Serata con Marie-Louise Correa


Serata con Marie-Louise CorreaPrint this page Send this page to somebody
Lunedì 1° Ottobre nel salone parrocchiale di Santa Croce in Rosignano Solvay (Via Buccari- Via Guerrazzi) alle ore 21.00 siete invitati a partecipare a un incontro veramente significativo. Il Comune di Rosignano Marittimo (LI) nell’ambito del Tavolo della Pace, ha invitato Marie-Louise Correa, presidente del comitato mondiale WOSM, prima donna e primo membro africano a ricoprire tale incarico.

Attualmente ricopre la carica di ministro per il pubblico impiego in Senegal, è membro dell’Associazione delle Donne Medico, Presidente dell’Associazione Cattolica Femminile “Sorelle Unite” e Vice Presidente della Sezione Senegalese della Federazione delle Donne Africane per l’emancipazione femminile.

Nel 2005 ha apposto la firma ad un importante documento nell’ambito del “NO Excuse 2015” che impegna ONU e Scoutismo ad avviare una partnership per creare una migliore sinergia tra le strategie educative e la mobilitazione dei giovani per il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio: la lotta alla povertà estrema, la promozione dell’eguaglianza fra uomini e donne, la riduzione della mortalità infantile e maternale, la lotta alle malattie che oggi devastano intere regioni del pianeta, la salvaguardia dell’ambiente.


Vi invitiamo caldamente, sicuri che questo evento sia un’occasione per conoscere una persona che ha puntato molto sullo scoutismo e che con la sua esperienza può aiutarci a capire il respiro globale della nostra promessa e come certe idee possano, realmente, cambiare il mondo. Inoltre ci confronteremo con una donna che ha saputo portare i suoi valori di solidarietà, tolleranza e attenzione al prossimo in un impegno politico fruttuoso e longevo.

“Attraverso i Jamboree lo scautismo dimostra al mondo che l'impossibile è possibile. Impariamo a costruire un mondo dove le persone si interessano le une delle altre e dell'ambiente che le circonda, un mondo fatto di dialogo, amicizia e cooperazione; un mondo di pace.
Se il Jamboree del 2007 manterrà la sua promessa, lo farà rispecchiando la nostra visione di un unico mondo. Al Jamboree del 2007 vogliamo riunire scout di ogni paese, cultura ed esperienza.”


Marie-Louise Correa

Le Comunità Capi del Rosignano1 e del Rosignano 2

Inserito da li9


AGESCI - ZONA DI LIVORNO - C.F. 80007500491 VIA OLANDA C/O PARROCCHIA SS. ANNUNZIATA DEI GRECI LIVORNO