Logo Nautico Logo A.G.E.S.C.I.Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani Zona di Livorno

Settore Nautico

Lillatro

Il Centro Nautico di Rosignano è operativo in località Lillatro, presso l'omonimo Circolo, e si avvale di una pattuglia di Capi che mettono a disposizione le proprie competenze in ambito nautico.

Il servizio del Centro nautico è rivolto, oltre che ai reparti nautici o ad indirizzo nautico che lo desiderino, a qualsiasi realtà associativa che ne faccia richiesta.

I “capi” del centro ed il responsabile garantiscono la compatibilità delle esperienze proposte con il metodo di branca dei ragazzi ai quali viene rivolta.

Il Centro può organizzare e proporre specifici eventi di branca a partecipazione individuale, previo inserimento nei programmi nazionali e/o regionali o zonali.

La "flotta" del Centro dispone di 3 imbarcazioni a vela ( 2 Fusilla da 5 posti ed un Flyng Junior da 2 posti), 12 canoe da 3-2-1 posti ( per un totale di 15 posti canoa ) ed una imbarcazione a remi da sei posti.

Il Centro fa parte della rete dei centri della Toscana dove poter svolgere attività nautiche, la Zona di Livorno ha alcuni capi all'interno della Pattuglia Nautica Regionale.

Sito Regionale Nautico

Sito Centro nautico Lillatro

Zona Livorno capi:

  • Luca Bolognesi

  • Maurizio Chiappi

  • Fulvia Galli

  • Graziano Guccini

  • Alessio Giusti


  • Ultima modifica effettuata il 19/02/2013 am 09:12
    AGESCI - ZONA DI LIVORNO - C.F. 80007500491 VIA OLANDA C/O PARROCCHIA SS. ANNUNZIATA DEI GRECI LIVORNO